Personale qualificato

Nel momento del luto occorre affidarsi a persone esperte per attraversarlo con più serenità. Per questa ragione il settore della funeraria richiede personale qualificato per soddisfare ogni esigenza con la giusta delicatezza e discrezione.

La nostra azienda vanta di personale educato in centri di formazione con corsi specifici per il settore della funeraria. I corsi a livello base mirano a insegnare il modo migliore con cui ricevere le famiglie, come rivolgersi a loro, come sia importante soddisfare ogni piccola richiesta, come comportarsi in chiesa e nei rapporti interpersonali con ogni persona sofferente, oltre a insegnare parte della psicologia del luto e come svolgere mansioni tecniche del settore.

A livelli di formazione più alti si studiano le leggi nazionali e regionali che regolano il settore della funeraria per imparare ed essere autorizzati a gestire la documentazione necessaria, le richieste di autorizzazioni e i permessi fondamentali per lo svolgimento dei funerali, ed essere abilitati a trattare i dati sensibili delle famiglie.