Assistenza completa 24 ore su 24 ore.

Vestizione della salma, allestimento camera ardente e cerimonia funebre sono solo alcuni dei sevizi funebri che offriamo a Desio e in tutta la provincia di Monza e Brianza.

La nostra agenzia funebre, grazie al possesso delle autorizzazioni sanitarie di legge, è in grado di eseguire il trasferimento di salme su tutto il territorio nazionale ed internazionale.
La stretta collaborazione con professionisti del settore offre la possibilità di fornire alla nostra clientela manufatti funerari e realizzazione di tombe o di cappelle.
Svolgiamo la nostra professione con dedizione e serietà, in sede o presso altre strutture come abitazioni, ospedali, case di cura e cliniche private.

Di seguito i servizi funebri che la nostra agenzia mette a disposizione:

  • Vestizione della salma
  • Allestimento camere ardente
  • Fornitura di composizioni ed addobbi floreali
  • Organizzazione cerimonia funebre
  • Stampa e affissione epigrafi e/o ringraziamenti
  • Pubblicazione necrologie
  • Disbrigo pratiche comunali crematorie e cimiteriali

 

Personale altamente qualificato

Nel momento del lutto occorre affidarsi a persone esperte per attraversarlo con più serenità. Per questa ragione il settore della funeraria richiede personale qualificato per soddisfare ogni esigenza con la giusta delicatezza e discrezione.
La nostra azienda vanta di personale educato in centri di formazione con corsi specifici per il settore della funeraria. I corsi a livello base mirano a insegnare il modo migliore con cui ricevere le famiglie, come rivolgersi a loro, come sia importante soddisfare ogni piccola richiesta, come comportarsi in chiesa e nei rapporti interpersonali con ogni persona sofferente, oltre a insegnare parte della psicologia del lutto e come svolgere mansioni tecniche del settore.
A livelli di formazione più alti si studiano le leggi nazionali e regionali che regolano il settore della funeraria per imparare ed essere autorizzati a gestire la documentazione necessaria, le richieste di autorizzazioni e i permessi fondamentali per lo svolgimento dei funerali, ed essere abilitati a trattare i dati sensibili delle famiglie.

Disbrigo pratiche

Molte sono le leggi che regolano il settore della funeraria, e queste leggi prevedono il rilascio di alcune autorizzazioni fondamentali per lo svolgimento di un funerale.
Le autorizzazioni riguardano per lo più trasporti, sepolture e cremazioni, e variano da comune a comune.  Occorre avere licenze specifiche per poter richiedere tali autorizzazioni.
La nostra azienda si occupa del disbrigo di tutte le pratiche burocratiche da svolgere con comuni, chiese, cimiteri, forno crematorio e strutture pubbliche o private come ospedali o case di cura.
Con una firma su una semplice delega le famiglie non devono occuparsi di nessuna burocrazia, e saremo noi a farci carico di tutta l’organizzazione del funerale. Ciò aiuta a superare con meno difficoltà il momento del lutto.

Servizio cremazioni

Il servizio di cremazione è sempre più richiesto oggigiorno. E’ anch’esso un servizio che richiede autorizzazione specifica. E’ regolato dalle leggi nazionali della funeraria, dove vengono tutelate in primo luogo la volontà del defunto se espresse su testamento, in secondo luogo e in assenza di testamento la volontà dei parenti. L’autorizzazione si ottiene attraverso la firma dei parenti più vicini al defunto, e nel comune di decesso.

Per la dispersione delle ceneri occorre testamento firmato e depositato dal notaio dove si esprime il desiderio che le proprie ceneri vengano disperse in mare, natura o nei giardini della pace siti nei cimiteri. Per tale ragione tutte le persone che desiderano che le proprie ceneri vengano disperse devono scriverlo su testamento.

In alternativa esistono delle società per la cremazione che agevolano i passaggi per ottenere autorizzazioni per cremazione e dispersione ceneri, ma serve diventare soci quando si è ancora in vita. Con un apposito modulo e il pagamento di una piccola quota d’iscrizione si esprime la volontà di essere cremati o che le proprie ceneri vengano disperse e in tal caso dove. La nostra azienda collabora con queste società effettuando gratuitamente il servizio d’iscrizione. Presso la nostra sede trovate moduli per aderire al servizio e materiale spiegativo che potete consultare per informazioni su costi e modalità di adesione. Per ulteriori informazioni consultate il sito www.socremmilano.it

Showroom

Presso la nostra azienda si trova un’esposizione di casse e urne cinerarie.
Casse di diverse tipologie di legno, colore e misure, urne cinerarie di diverse misure e materiali. E per coloro che desiderano avere le ceneri del proprio caro in casa trovate urne fatte con legni pregiati, ed anche urne a forma di quadro.